Camicia con fiocco...dall'aria sognatrice

Stoffa azzurro cielo, bottoni a perla bianca e un fiocco dall'aria un po' sognatrice... è la camicia che ho cucito per una cara amica.
La più bella soddisfazione è stata quando Eloana ha esclamato "E' proprio come la volevo, come me la sono immaginata!"
Si, perché creare un capo per altri non è come crearlo per me stessa.  La difficoltà sta nell'immaginarsi un capo finito e tridimensionale quando si ha davanti solo la stoffa. Quando creo "a ruota libera", spesso definisco il modello in corsa e il capo finito non è come me l'ero immaginato: ha le maniche a tre quarti invece di lunghe oppure decido di rifinirlo in un modo invece di un altro. E questo non è un problema, lo faccio sempre a mio gusto...tanto sono io che lo indosserò.
Quando invece cucio per altri (siano essi amiche, sorella o marito) cerco sempre di assicurami di aver capito cosa ha in mente l'altra persona, per non arrivare alla fine e scoprire, con disappunto da entrambe le parti, che non era ciò che chi dovrà indossarlo aveva in mente. Il rischio è un "tanta fatica per nulla".
Ma non è questo il caso...
Sono contenta! è sempre un'emozione vedere che altri indossano un capo nato dalle mie mani....o che hanno il coraggio di farlo... :-P



Su ogni borsa o capo che creo, cucio la mia etichetta, eccola! Le ho fatte stampare online su Etichettanome.it  un annetto fa....tra poco dovrò riordinarle...



Ciaooooo
Sara

Commenti

  1. Bellissimo colore!...la moda di quest'anno ripropone i fiocchi alle camicie che portavo vent'anni fa...caspita sei proprio brava!
    ciao
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La indosserà ad una comunione. Sobria ma femminile.
      In effetti, come spesso accade nella moda, il gusto ritorna. Quest’anno le camicie con fiocco sono proposte anche da Nara Camicie, Kocca e Stefanel.
      Grazie Carmen!
      A presto,
      Sara

      Elimina
  2. che bello
    come sei brava
    ciao
    claudia

    RispondiElimina

Posta un commento