Inizia la scuola dell'infanzia! Ecco lo zainetto

L’inserimento alla scuola dell’infanzia rappresenta un passaggio importante per ogni bimbo e quest'anno anche Ludovica, la dolcissima bimba di una coppia di miei cugini, si troverà ad affrontarlo. Con piacere, sono stata coinvolta nella preparazione del corredino che la bimba porterà all'asilo. 

(Vedi anche - qui - i grembiuli per Simone e - qui - il nécessaire composto da sacca, porta tovagliolo e spugna per Arianna).

In particolare, la mamma mi ha affidato il compito di realizzare lo zainetto che servirà per portare da casa all'asilo -e vice versa- i vari cambi.
Nella mia testa, quindi, hanno iniziato a frullarmi idee di colori pastello, fiorellini, cuoricini e quant'altro pensavo adatto ad una bimba di tre anni...ma Ludovica è stata perentoria: le piacciono il viola e i leoni.
I leoni?!?!? e dove li prendo i leoni??!? ho pensato. Vabbè, li troverò, con un po' di fortuna... :-)

Navigando in cerca di ispirazioni, ne ho visto uno su Pinterest che faceva al caso mio...

La criniera è di lino, che ho scelto perché a trama grossa e vagamente tridimensionale, mentre il muso è un cotone rosa pallido.
I baffi e la bocca sono ricamati a punt'erba con cotone da ricamo, mentre gli occhi e il naso sono in ecopelle nera.


Per l'interno, che ha due tasche, ho giocato con la tinta unita del cotone rosa e le righe di un cotone americano.  

Gli spallacci sono regolabili.


Lo zainetto è corredato da un porta fazzoletti coordinato perché lo stile si coltiva fin da piccoli....
Ma pensandoci bene...in fin dei conti... non è un bel gioco anche per gli adulti?

Ciaooooo,
Sara

Commenti