4 aprile 2016

La felpa Dolly

Avete letto bene... proprio come la pecora clonata...

Tutto inizia pochi giorni fa quando, da buona massaia, ero impegnata nelle pulizia di casa e alle prese con la candeggina. Io non capisco perchè...mi basta guardare il falcone e mi si materializzano delle macchie bianche indelebili su ciò che indosso, siano pantaloni, grembiuli o quant'altro. Sto attenta, anzi attentissima, ma il danno è assicurato. Proprio non capisco, inizio a credere che sia colpa di una reazione chimica tra la candeggina e l'aria di casa mia...., si, è sicuramente così... ;-)

La vittima di questa volta è una felpa, per la verità una semplice felpa rosa comprata alla Decathlon ma in casa era la mia copertina di Linus. Appunto, ERA.
A fine lavori delle belle macchie bianche di tutte le fogge facevano bella mostra di sè, alcune sfumate altre più definite, ma tutte irrimediabilmente indelebili. Insomma, la felpa era da buttare.
Anzi no.... da clonare!!
Ho preso le forbici e separato tutti pezzi della felpa, tagliando sulle cuciture. In pratica ho ricavato il cartamodello.

Ho quindi tagliato la nuova felpa da una pezza di altra felpa che ho comprato. Per decorare il davanti, ho preso spunto da questo pin trovato in Pinterest. Nella foto qui sotto vedete la preparazione con la dima del cuore e il tessuto di cotone che ho utilizzato nel rovescio.


Ho quindi cucito il cuore, il cotone e tagliato la felpa, stando molto attenta a non tagliare anche il cotone sottostante...

 Cuci, accorcia, rifinisci....ecco Dolly:




Sullo scollo dietro ho riportato un triangolino di cotone per riprendere i colori del cuore.

 Eccoci, finita e indossata!!

...ma la terrò ben lontana dalla candeggina....

Ciaooooo,
Sara

4 commenti:

  1. Che carina!!e bell'idea il cuore!buona serata Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefanis, very cozy...come direbbero gli americani.
      Bacio

      Elimina
  2. Ma che meraviglia! Il cuore è proprio stupendo, mi piace davvero tanto! E anche tutti i particolari sono sempre super curati...bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie, cara!
      Va bene il clone... ma l'ho personalizzato!! E poi ho un debole per i cuori...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...