Tartan, un classico

Un classico della moda bambini per l'inverno è il tartan, cioè la fantasia scozzese. Chi non ha mai avuto nemmeno un calzoncino o una gonna scozzese? Mi ricordo ancora la mia gonna sozzese con cui andavo all'asiloda bambina ...! era rossa tipo kilt con tanto di spilla in metallo su un fianco, docevita rosso e calzettoni al ginocchio. 
Il tartan è una fantasia versatile, perfetta per creare stili diversi perchè, a seconda degli abbinamenti, diventa "college", “rock” o "bon ton"(vedi qui lo scamiciato bon ton per bimba) .....tutto dipende dai gusti!
Dopo questa premessa...si, avete capito, anche per il lavoro di oggi ho cucito il tartan. Si tratta di una gonnellina in scozzese rosso e verde su fondo bianco. 

E' una gonnellina sbarazzina a semi ruota, che si presta ad essere indossata con un'infinità di abbinamenti..., non solo a Natale.




Ciaooooo,
Sara

Commenti

  1. adoro il tartan!!!!!! buon anno con un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara! Grazie per essere passata dal mio blog! Ti auguro anche in un 2016 ricco, straricco di creatività ed un pizzico di ansia, ma solo un pizzico..., che aiuta a non mollare "mai"!
    Bacio.
    Dany

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara, ti auguro di cuore un buonissimo anno nuovo che sia in salute e moooolto creativo.
    Un abbraccio, Elena

    RispondiElimina

Posta un commento