Il refashion del foulard che divenne un pantalone

C'era una volta un bellissimo foulard in velluto di seta, molto grande e molto morbido e avvolgente. Aveva dei bellissimi colori cangianti che gli davano movimento e lo rendevano luminoso.
Un bel giorno, però, balza alla mente un'idea: è talmente bello che è quasi un peccato utilizzarlo solamente come foulard...chissà come sarebbe se fosse un pantalone.


Bene, allora perchè non farne davvero dei pantaloni e vediamo come vengono?

Vi anticipo già che il risultato è tanto bello quanto è stato complesso il lavoro. 
Il foulard era composto da due stoffe: il bel velluto che vedete e, al rovescio, della seta nera che fungeva da fodera. Questa è stata messa perchè nei punti di tinta unita -tra un disegno e l'altro del velluto-, il tessuto è semi trasparente. Ho dovuto quindi lavorare i due tessuti velluto + seta come se fossero stati uno unico, imbastendo i pezzi ad ogni taglio per far sì che le stoffe non si muovessero.
A queste, ho aggiunto una bella lana nera + lycra di un peso simile per realizzare la parte davanti e completare il pantalone.


E' un pantalone a portafoglio e ho voluto lasciare in bella evidenza il velluto, che in questo modo si fa decisamente ammirare.




Li trovo scicchissimi e adatti alle prossime feste ma non solo. Sono sicura che Lisa, che li indosserà, saprà come valorizzarli :-)

Ciaoooo,
Sara


Commenti

  1. E brava!! Lavoro impeccabile! 👍 Buona serata 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania, la gestione delle stoffe accoppiate non è stata agevole ma ne è valsa la pena, mi piacciono molto.
      Buona serata a te!!
      Bacio

      Elimina
  2. non direi solo brava! bravissima, cucire due stoffe insieme è complicato ma ancora più complicato quando una delle due è velluto. Complimenti lavoro eccellente. Fortunata colei che li indosserà, davvero belli!

    RispondiElimina
  3. Sara, è davvero una gonna stupenda, come sempre originale. Complimenti per la tua creatività

    RispondiElimina

Posta un commento