Cosa mi metto per un matrimonio a maggio? ecco la mia proposta

E' inutile. Quando ci invitano ai matrimoni, dopo la gioia iniziale di sapere che ci aspetta una giornata di festa, arriva la fatidica domanda...cosa mi metto? Bella domanda.
C'è chi corre al negozio a comprare tutto nuovo (comprese le scarpe, con la pia illusione che quel giorno non facciano male), c'è chi pensa di rinfrescare un abito già indossato per una medesima occasione (anche Kate lo fa, quindi tranquilli, che è cool), c'è chi si fa prestare varie ed eventuali da amiche e parenti (quell'abito che indossava mia cugina al matrimonio della sua migliore amica...chissà se mi va bene, al massimo mi impegno e perdo quei chiletti per entrarci, era troppo bello.... ah la speranza è proprio  l'ultima a morire) e c'è chi non fa sconti al proprio stile e decide di regalarsi un outfit personale e originalissimo.

Se poi hai anche un'amica a cui piacciono le sfide e che, oltre a saperne di modellistica, sa anche cucire, il gioco è fatto. L'outfit originale e personalissimo con destinazione oriente, ce l'hai praticamente in tasca.

Sono partita da un bellissimo scampolo di seta shantung con delicati rameggi e fiori (che la mia amica aveva già) a cui ho abbinato una seta cruda dello stesso colore e ho realizzato un kimono con maniche a tre quarti.

Ps. Sapete cos'è la seta cruda? è la seta grezza che non viene sbiancata e che mantiene quindi il colore originale.

Riprendendo il colore dei fiori ma in una nouance più scura, ho abbinato un tubino in morbidissimo scuba, impreziosito da una fusciacca che riprende anche i tessuti del kimono.

L'insieme è armonico ma non banale e il kimono può essere tranquillamente utilizzato come capospalla anche con i jeans, per un look più casual.

Ciaooooo,
Sara

Commenti

  1. Mi piace tantissimo!! Adoro i ricami, sulla seta poi sono il top...e l'abbinamento per nulla scontato come di solito è ai matrimoni :P...Poi sono due capi che presi singolarmente si possono sfruttare in diverse occasioni! Bravissima!
    A presto, un bacione! Elena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente non amo il classico abito da cerimonia, di conseguenza tendo ad evitarlo... anche se, prossimamente, su questi schermi ve ne mostrerò uno, con un modello nuovo anche per me.
      Mi piace poi che entrambi i capi possano essere utilizzati singolarmente, senza finire in fondo ad un armadio... in attesa del prossimo matrimonio con invitati diversi :-P
      Grazie Elena, bacio

      Elimina
  2. Bellissimo il kimono e preziosa la fusciacca! La seta è spettacolare e sei riuscita a valorizzarla! Chissà che belli indossati...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si dice...quando una stoffa chiama il modello. Non avrei davvero potuto utilizzarla in altro modo, quando l'ho vista è stata una folgorazione...
      Grazie Cri, bacio

      Elimina
  3. Il completo è molto bello ed elegante, ma sono innamorata del kimono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamolo, l'oriente ha sempre il suo perchè, conosco molte persone che sono innamorate del suo fascino intramontabile... alcuni per la filosofia, altri per lo stile di vita, altri ancora sono attratti dalle stampe e dalla grafica che lo contraddistingue. Cecilia, ti aggiungo al novero!!
      Bacio

      Elimina
  4. Ecco... Una nuova sfida a cui non hai saputo resistere: unire un capo classico come il tubino, ad uno più esotico come il kimono.
    I colori si sposano in modo magnifico, il blu, il crema​, la seta cruda e i ricami sono stupendi! Inutile dire l'esito della sfida; trovo che tu abbia dimostrato tutta la tua creatività e capacità, nella realizzazione di questi capi.
    La fusciacca è stato il tocco di classe, che solo tu potevi dare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bethuel. Una menzione speciale va all'amica che lo ha indossato, valorizzandolo, e che si è fidata delle mie scelte nonostante il colore del tubino inizialmente non la convincesse. Mica da tutti, ti garantisco. Quindi, grazie Pietrina.
      Bacio

      Elimina

Posta un commento