Cucire e fotografare, non si finisce mai di sperimentare

Capita anche a voi? Avere in mente da giorni di fare un esperimento e di non essere tranquille finché non vi cimentate.
A me si, spesso, e il bello è che il chiodo fisso non se ne va se non realizzo ciò che mi sono prefissata. Non importa se l'esperimento condurrà ad un risultato degno di nota che passerà ai posteri o se rimarrà confinato in 4 mura. Non è questo il punto. Il punto è il bisogno insopprimibile di sperimentare, di provare se ciò che mi sono immaginata è realizzabile, di vedere cosa ne esce e, infine, di capire se l'idea è stata buona, di identificare eventuali miglioramenti (per essere onesta, capita molto spesso...) o di cestinare in toto la pensata.
Ecco, oggi è il giorno dell'esperimento. Benvenuti.


Con il post di oggi vi presento due lavori: una borsetta a mano e una camicia in seta...e ve li presento di persona...con le foto che (ed ecco qui l'esperimento!!) mi sono scattata in un set fotografico che ho realizzato in un pomeriggio di sacro fuoco creativo. Tutto migliorabile eh, ma vi assicuro che il tutto ha richiesto un gran lavoro. Ho scattato con diversi nuovi capi e queste sono le prime foto che ho avuto il coraggio di postare :-)




La borsetta è in misto seta e trapuntata da me e sfoggia un interno in contrasto che riprende la tonalità della trapuntatura.

Ho realizzato il ricamo a mano con un filato particolare, il ritorto fiorentino (probabilmente chi di voi ricama lo conosce), che è caratterizzato da colori molto intensi e luminosi. A me piace molto e l'ho utilizzato spesso in passato quando ricamavo a mano, appunto.


La camicetta è in seta, ha maniche 3/4 ed è caratterizzata da un colletto che finisce in due nastri che si allacciano sul davanti. Possono essere annodati a fiocco oppure lasciati lunghi come me nella foto. 

Considerando che ho fatto la stilista, la modella e la fotografa di me stessa, mi ritengo soddisfatta.

Mi sono fatta comunque un'idea di cosa c'è da migliorare: alcune cose sono fattibili mentre altre, purtroppo, esulano dalle mie forze e rimarranno nei desiderata. Siccome, però, ogni scarrafone è bello a mamma soja....vi prego di farvi avanti con i suggerimenti...
Mi piacerebbe capire la vostra opinione per rendere Spilli e pennelli sempre più interessante e stimolante. Vi piace questo nuovo modo di presentare capi e accessori?

Ciaooooo,
Sara

Commenti

  1. Ciao Sara,
    Per prima cosa mi sembra doveroso farti i complimenti per tutte le tue creazioni. Trovo che tu abbia davvero talento!
    Questo post di oggi mi ha dato l'impressione di essere lì con te, sedute vicine, sorseggiando qualcosa insieme, mentre tu mi mostri le ultime novità. Il tono colloquiale, con cui coinvolgi chi ti sta seguendo, rende ancora più semplice essere partecipi di ciò che fai...
    Grazie davvero!
    Da non esperta quale solo... Il fiore sulla borsetta mi piace tantissimo, per l'esplorazione di colori e luce che dà al capo!
    Non vedo l'ora di leggere il prossimo post 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Bethuel, grazie, grazie di cuore a te.
      Dietro ogni lavoro e dietro ogni post c'è lavoro ma soprattutto c'è una persona. L'immagine che hai descritto è bellissima e hai centrato proprio quello che volevo dire. Un salotto tra amiche.
      Un abbraccio e...A presto!!

      Elimina
  2. Bravissima! Camicia.... a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto volentieri anonima amica ma il pezzo è unico... È avanzata seta al massimo x un fazzoletto 😊
      Bacio

      Elimina
  3. Prima di tutto...camicia stupenda e ricamo sulla borsa davvero originale! Tra tutte le foto mi piace davvero tanto quella di spalle in cui allacci il fiocco. Ci vuole un sacco di lavoro per fare foto anche in condizioni normali...figuriamoci così!! Brava!
    Cristina
    thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ammetto...è stato un esperimento ma anche un divertimento...
      Grazie Cri

      Elimina
  4. Mi piaceeeee!!! Questo si chiama personalizzare!! Bellissimi i particolari: lo scollo originale della camicia e il ricamo della borsetta! Tres chic!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merci non ami. Le cose anonime non mi piacciono...non so se si è capito 😊...
      Bacio

      Elimina
  5. sono finita sul tuo blog per caso e sono rimasta ammaliata dai tuoi lavori, sei davvero bravissima!!

    http://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, benvenuta!! Vedi a volte il caso, ci riserva belle sorprese....
      Grazie e a presto!!

      Elimina
  6. Ciao!
    complimenti per il blog, mi sono unita ai tuoi lettori fissi, se ti va di ricambiare ti aspetto...così ci teniamo in contatto.
    Ti auguro una buona giornata
    http://vivereromance.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento