Passione cucito e passione fotografia...parte due

Nel post precedente vi raccontavo che il cucito e la fotografia sono due mie grandi passioni. Sono due mondi ben separati, anche se a pensarci bene...non lo sono poi così tanto. Basti pensare alla foto di moda, per fare un esempio calzante per un blog di sartoria. 

Supponendo che abbiate gradito il primo post ma che siate troppo timide per dirmelo...
(a proposito, forzaaaaaa con 'sti commenti! è vero che non si deve vivere da commento/like dipendente, ma è pur vero che un riscontro da parte vostra che mi seguite -e siete tante-, oltre che farmi davvero piacere, mi da lo stimolo a continuare con un impegno -quello del blog- che non è indifferente :-)
...oggi, come promesso, ecco il secondo. Vi ricordate? l'altra volta parlavo di due passioni e quindi due lavori, accomunati dal medesimo tessuto: un morbido scuba rosa.

Per questo lavoro sono partita da un'esigenza, quella di non perdere il copri obiettivo della macchina fotografica. Appoggiandolo quà e là, infatti, rischiavo di perderlo. Navigando su Pinterest, ho trovato un'idea che faceva proprio al caso mio: un comodo taschino da infilare nella tracolla della macchina fotografica. Per realizzarlo, ho utilizzato gli avanzi di stoffa del lavoro che avevo appena finito che era....indovinate?!?

Ho disegnato la dima utilizzando il copri obiettivo con il diametro maggiore che ho, in modo tale che il taschino potesse contenere sia il copri obiettivo più grande che il più piccolo. Ho quindi riportato la dima sia sullo scuba che su un pezzetto di altra stoffa che ho utilizzato per l'interno, ho quindi cucito insieme il tutto e applicato due automatici.

Ecco il risultato, un comodissimo taschino a prova di sbadataggine...


Moooolto fashion, vero?!?

Ciaoooooo,
Sara

Commenti

  1. molto fashion e molto utile direi!!
    Milly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Utilissimo, per una distratta come me...😆
      Grazie di cuore Milly

      Elimina
  2. Bellissimo! Mi pace molto e gli automatici rossi sono proprio una chicca!
    Cristina
    thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ho scelti rossi perché piacciono molto anche a me.. è inutile, il dettaglio rosso ha sempre il suo perché...
      Grazie Cri!

      Elimina

Posta un commento