Seta e pizzo...un'accoppiata vincente!

... e preziosa. L'idea originaria era un ton sur ton ma l'effetto non mi convinceva...troppo smunto. Allora ho scelto una seta chiara, sottile e delicata.


Work in progress...la fodera in seta crema prima della cucitura (a mano) delle spalline...

Il particolare dei punti a mano sul corpetto dell'abito...i punti si vedono sul rovescio ma non sul  diritto! Ho applicato in questo modo anche le spalline.

Il lavoro finito...il pizzo di un grigio/tortora/lilla polveroso è ben valorizzato e illuminato dal colore chiaro della seta.


Anche per oggi (vedi post precedente) vi lascio con una chicca...per la serie i cugini famosi...guardate questo abito trapezio in pizzo macramè D&G...che ci crediate o no, vi dico che l'ho scovato dopo che ho finito il mio. :-)

Bacio,
Sara

Commenti