Lino...per due: un coordinato per mamma e bimba

Ciao ragazze!
Come promesso, ecco i due abiti coordinati che ho cucito per una mamma e la sua bimba! Stesso lino, modelli diversi.


L'abito della mamma è senza maniche, ha dei fondopiega sul collo ed è guarnito con una striscia in contrasto.


La finitura dell'orlo con lo spacco dietro...rifinita anche sul rovescio. Il particolare fa la differenza ...

Per la rifinitura dello scollo e delle maniche, ho ricavato dello sbieco dal lino dell'abito e l'ho cucito a mano con un filo sfilato dal lino stesso, in modo tale da rendere i punti invisibili.


L'ispirazione è stata un abito di Diana Gallesi

Per la bimba di 6 anni, il modellino è diverso: leggermente a trapezio con manichine corte collo arricciato. Dell'abito della mamma, ha le due balze sul davanti.



Il modello è free sul sito Prettyprudent.com. Cliccate sull'immagine qui sotto per scaricarlo. Il sito contiene anche il tutorial, è in inglese ma è corredato da molte foto.
Il pattern è corretto nelle misure...ma a mio parere la realizzazione può essere migliorata... 
Se qualcuna di voi ha voglia di cimentarsi.....mi piacerebbe sentire anche il vostro parere...!

Ciaooooooo, Sara

Commenti

  1. Ciao Sara, che belli questi 2 abitini gemelli (diversi) per mamma e bimba ^-^
    Sei sempre bravissima perché il modello era tutt'altro che semplice con le pieghe sul davanti.
    Un abbraccio
    Nunù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunù, sei sempre così carina!
      Bacio,
      Sara

      Elimina
  2. Belli i vestiti. mi piacciono molto. Sono venuti bene tutti e due !!!

    RispondiElimina
  3. Che belli entrambi.
    Sbaglio o il cartamodello per l'abito per la mamma è un burda?
    Complimenti per la realizzazione.
    Margherita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Il cartamodello l'ho disegnato io. E' possibile che Burda ne abbia fatto uno simile... In realtà io non uso cartamodelli già pronti (tranne che per i bimbi) perché non mi trovo con le misure e le proporzioni. Dovrei modificarli e ritoccarli...faccio prima a disegnarli! :-)
      Sara

      Elimina

Posta un commento