Gradite un té alla lavanda? ...riutilizzando la vecchia camicia

Per me il mese di ottobre è iniziato in sordina ma poi ha accelerato progressivamente...e ora è già quasi finito! E io non ho avuto nemmeno il tempo di postare qualche creazione! Vi sono mancata, vero? Ditemi di si che mi fate tanto felice.... :-P.

Anche la mia produzione sartoriale è andata avanti un po' a singhiozzo (anche se, finché è la produzione che va a singhiozzo e non qualcuno che singhiozza vedendo la mia produzione sartoriale...va bene...ihihihih...).
Ora sto finendo un paio di giacchine imbottite per me: una bianca e una nera. Ancora qualche punto, un'asola e poi ve le mostro!
Ora, che dite? facciamo quattro chiacchiere davanti ad una tazza di tè?


 Ecco, le bustine sono in infusione...

E' un tè speciale!

Nel frattempo, gradite un dolcetto?


I tè è pronto, è ora di togliere le bustine...realizzate con il cotone di una camicia di mio marito e imbottite di profumata lavanda. Ho preso spunto dall'idea di Caterina di L'idea grafica e l'ho rielaborata a modo mio, aggiungendo l'iniziale di mio marito cucita con i bottoni.

Per spago ho utilizzato dei vecchi nastri con le cifre (presumibilmente anni '50) che acquistai un paio di anni fa in un bel mercatino a Spilimbergo. Non cucivo ancora ma mi sono piaciuti tanto!



I nastri li ho lavati, stirati e poi riposti in attesa di un utilizzo. Ora, non solo ho trovato un utilizzo (tra i tanti, ovviamente) ma anche le spolette in legno per arrotolarli. Quelle che vedete nelle foto mi sono state tornite ad hoc in legno di acero ma ne ho anche in legno di  ulivo e noce.
Sono piccole cose, ma rendono originale il mio mondo!


E' sempre bello prendere un tè con amiche e amici...alla prossima!

Ciaooooo
Sara

Commenti

  1. Ma che bello!! Io la prendo volentieri una tazza di tè! E anche un dolcetto!! Tornerò qui molto volentieri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei la benvenuta! e ti aspetto per un altro...scambio di idee!
      A presto....
      Sara

      Elimina
  2. Ciao Sara,
    le tue bustine sono talmente deliziose che prendo volentieri un thè insieme a te :-)
    Un abbraccio e buon weekend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con piacere! allora ne aggiungo un'altra...
      Un momento di relax...rigorosamente creativo, ogni tanto ci vuole!!
      Bacio,
      Sara

      Elimina
  3. Creazioni meravigliose! Vien voglia di creare dei dolcetti uguali ai tuoi, solo per metterli tutti in un vassoio e vedere quanti si sbagliano addentando la tua splendida stoffa... Sei mancata eccome, le tue creazioni sono uniche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graaaaazie...ma sei troppo carina!
      Non sei andata lontano...di solito questi dolcetti fanno bella mostra di sè in un'alzatina insieme a candeline-pasticcini. E' un allegro e goloso centro tavola :-P
      Sara

      Elimina

Posta un commento