La moda secondo me: l'impermeabile D&G rivisitato

Buongiorno cari amici, bentrovati. 
Spero che qualche mio lettore si chiedesse che fine avessi fatto, è passato già un mese (!!) dall'ultimo post. Non sono stata con le mani in mano, tranquilli ... diciamo che ho prodotto nuovi capi e accessori che vi mostrerò nel corso dei prossimi post :-)

Ma ora sono qui per condividere con voi un altro lavoro: si tratta di una nuova rivisitazione. Ho cioè lavorato un tessuto che è stato pensato e utilizzato da stilisti famosi (in questo caso Dolce e Gabbana), dandogli una mia personale interpretazione. Se siete curiosi o se ve la siete persa, qui trovate la prima rivisitazione...ma ce ne saranno altre ... quindi stay tuned!


E' difficile che a Varese fioriscano le zagare, magari fuori stagione ... ma nella moda tutto può accadere ed è bello lasciarsi trasportare dalle sensazioni che che suscita.
Zagare su uno sfondo nero. Il bianco, il verde, pennellate di marrone e punti di giallo e arancione. Quando ho visto questa stoffa sono rimasta folgorata, così luminosa (anche perché è spalmata ed impermeabile), così decisa.

In origine è diventata blusa (suppongo con la variante in cotone), scarpe e impermeabile, come vedete nella foto qui sopra, tratta dal catalogo originale.
Rivisitata, è ritornata ... impermeabile ... in omaggio alla sua natura cerata. Ma un impermeabile disegnato da me. L'ho voluto romantico, con un grande colletto e una semi ruota nella parte inferiore.

La bellezza del tessuto è stata anche la causa della grande difficoltà tecnica di lavorazione: non è concesso sbagliare e nemmeno utilizzare spilli!! Sulla stoffa rimarrebbero infatti degli antiestetici buchi provocati dall'ago o dallo spillo.

L'occasione d'uso? In caso di pioggia, sempre.

Un ringraziamento a Margherita, la mia splendida modella, e allo Studio Associato BVAA per averci ospitato.

Ma ora una domanda per voi...oltre all'impermeabile, voi cosa ci avreste visto? 

Ciaoooo,
Sara

Commenti

  1. Molto bello e fantasia particolare! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania, anche io la trovo molto particolare...mi è piaciuta subito!!

      Elimina

Posta un commento