Il giubbino per l'uomo in vacanza
...se con gli abiti da donna mi arrangio con sperimentazioni e manichino, con quelli da uomo ho proprio bisogno dell'indossatore... e quell'indossatore per cui ho cucito. E non è davvero cosa semplice: devo trovare il momento giusto, l'umore giusto, il posto giusto...e allora ho imparato a fargli le foto in vacanza, dove siamo tutti più rilassati.
La location del post di oggi è Genova, che è stata la meta di una bella giornata all'aria aperta, che si è chiusa con un piatto di ottime seppe in zimino e con un bel vermentino fresco. All'imbrunire abbiamo fatto una passeggiata in riva al mare e...zac via di reflex.
Si tratta di un giubbino tipo motociclista in tessuto tecnico. Ho utilizzato due tipologie di neoprene per sottolineare la forma delle maniche, che sul davanti sono raglan e dietro sono a martello.
La zip davanti...
...e l'insieme.
Ciaooooo,
Sara
Maestria e perfezione...complimenti, bravissima!! A presto, Elena.
RispondiEliminaArrossisco...😍
EliminaLa sartoria da uomo mi intimorisce sempre un po', forse perché ne faccio meno...ma mi dà grandi soddisfazioni.
Grazie Elena 😊
Proprio bello! Stupendi i colori e sembra davvero molto confortevole...
RispondiEliminaCristina
thehouseoftheblackbirds.blogspot.it
Penso anch'io che debba essere comodo. Diciamo che la manica raglan ci mette del suo, ha una buona vestibilità ed è molto pratica.
EliminaGrazie Cri
Bello e versatile con quel tessuto!Ciao Stefania
RispondiEliminaCiao Stefania, è un tessuto tecnico e sportivo, particolare perché è anti vento e mi piace molto da lavorare.
EliminaBacio
Ciaooooo
Mi piace tantissimo! È bella l'idea dei due colori, in contrasto e che si sposano benissimo. Si evince subito che è pratico e comodo, ma al tempo stesso ha la sua eleganza. Brava Sara 😘
RispondiEliminaGrazie Bethuel, secondo me l'accostamento dei due colori fa molto motociclista...il che lo rende ancora più apprezzato...
EliminaBacio