Chi cuce il primo dell'anno.....

...cuce tutto l'anno. Sarà vero? lo scopriremo solo tra 12 mesi...ma, per il bene del blog, spero proprio sia vero :-)
Sicuramente, questo modo di dire suona alle mie orecchie come un buon augurio e una speranza per l'anno che è appena iniziato. Comunque, per non rischiare, il primo gennaio ce l'ho messa tutta e, nel pomeriggio, ho cucito.
Niente abiti però ma un oggetto che, per essere sinceri, era da un po' di tempo che attendeva di essere realizzato. 


Probabilmente la foto o, meglio, la scritta vi dirà poco, ma c'entra con la mia passione per la fotografia e la mia personalissima coniugazione tra cucito e fotografia (cliccate qui se vi siete persi il precedente post).

In fotografia un filtro è un accessorio che si avvita sull'obiettivo e permette di modificare una foto al momento in cui si scatta. Ce ne sono molti e di diverse dimensioni, a seconda degli effetti che si vogliono ottenere e dell'obiettivo su cui vengono utilizzati. Sono delicati e, quando non montati, vanno protetti. Portarli sparsi nello zaino è impensabile e trovo molto scomode le loro scatolette. 

Quindi....tadaaaa...

Quattro comode bustine rivestite di morbido cotone con di due scomparti separati ciascuna. Tutte hanno due automatici che permettono di unirle e ricavarne una unica.
Ho decorato la prima bustina con la scritta FILTRI, tagliata in pvc rosso con l'alfabeto French Blossoms della Sizzix e cucita con il piedino free motion.


Il primo lavoro del 2017 è fatto, ma vi confesso che ne ho almeno altri due in itinere...un gilet per mio marito e un  paio di pantaloni per me...prossimamente, su questi schermi.

Ciaooooo,
Sara

Commenti

  1. GENIALE!!!! Adoro le bustine che si attaccano tra di loro! Brava, proprio una bella idea anche per altri tipi di attrezzatura!
    Cristina
    thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, non so tu ma le mie bustine raramente restano vuote...
      Grazie Cristina

      Elimina
  2. Bella e utile anche come idea regalo!Ciao. Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, buon anno!!
      Hai ragione, si prestano anche come idea regalo, magari personalizzata per il destinatario. Ottima idea....
      Bacio, Sara

      Elimina
    2. Buon anno anche a te!!

      Elimina

Posta un commento