11 luglio 2016

Abito & Soprabito

Vista la mia passione per il cucito mia suocera mi ha regalato, qualche tempo fa, due tagli di seta coordinati: il primo è uno chiffon bianco naturale con applicazioni di fiori dipinti a mano e l'altro è una seta color corallo che riprende il colore dei fiori.

Che fare? Ci ho pensato un po'...un bel po'. Le applicazioni vincolavano molto la scelta del capo. Sono infatti piuttosto grandi e non potevano certo essere tagliate, avrebbero perso la loro bellezza e particolarità. Alla fine ecco cosa ho deciso:




Il taglio del soprabito ha richiesto grande attenzione, un po' per i motivi di cui sopra, un po' perché lo chiffon è davvero pestifero...svolazza, si muove, sembra che viva di vita propria!


Il soprabito è cucito alla francese, non ha cioè cuciture fatte con tagliacuci ma è tutto perfettamente rifinito anche all'interno. Lo sapete quanto sono fissata, soprattutto con le stoffe trasparenti. L'abito, anch'esso perfettamente rifinito, è un trapezio senza maniche, molto fresco.

Ora manca solo un po' di abbronzatura...

Ciaooooo,
Sara

4 commenti:

  1. Devo confessare che ho notato subito le scarpe...stupende! Lo chiffon con le applicazioni è proprio bello, ma immagino i sudori freddi x tagliarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh eh, quelle scarpe mi fanno provare il brivido di essere una stangona.... 😂

      Elimina
  2. tutto molto elegante.
    Bravissima
    Milly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Milly, alla fine è venuto un coordinato elegante. Anzi, sai cosa??!? AAA matrimonio estivo cercasi per inaugurare l'abito...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...