Refashion della cintura rotta

Ciao a tutte!
Il lavoro di oggi è un refashion un po' particolare perchè è un riutilizzo di un accessorio rotto. Si tratta di una cintura, di quelle in plastica che vendono insieme i pantaloni.
Come vedete dalla foto, la mia era molto malandata e stava per finire nei rifiuti, quando mi si è accesa una lampadina...

Avevo ancora un bel pezzo del cuoietto che ho utilizzato per la borsa in coccodrillo (la vedete qui) e ora...ho la cintura coordinata!
Come ho fatto? Innanzitutto ho tagliato due strisce di pelle dimensionate alla fibbia. Ho utilizzato la rotella e il tappetino da taglio perchè il taglio viene preciso e bello pulito.



Quindi ho cucito insieme le due strisce di pelle -rovescio su rovescio- utilizzando l'ago per la pelle. Non ho utilizzato il piedino per la pelle perchè non l'ho ancora comprato ... e perchè comunque la mia macchina ha il doppio trasporto e cuce agevolmente anche più diversi strati.

Ho fatto poi un foro su un'estremità per infilare la fibbia e mi sono rivolta al calzolaio di fiducia per applicare la borchia che la fissa. Nell'altra estremità, ho fatto gli altri fori a distanza regolare che servono per chiudere la cintura.

Ed ecco la cintura nuova, pronta per essere indossata...



Ciaoooo,
Sara

Commenti

  1. Mi sembra una splendida idea! Riutilizzare le parti metalliche dei vecchi accessori ti permette di dare spazio a nuove possibilità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e di ricreare gli oggetti lasciando spazio alla fantasia e alla creatività.
      Grazie Blackbird!

      Elimina

Posta un commento