Aprile dolce dormire...i miei pigiami fai da te

Aprile dolce dormire... Si tratta di un proverbio popolare, ma secondo me da qualche parte del vero c'è! Eh si, non so voi, ma in questo periodo per me è una continua lotta contro il sonno. Dormo e ho sonno, non dormo e ho sonno...insomma, non ne vengo proprio fuori!! Le giornate si stanno progressivamente allungando, le temperature si stanno alzando, la bella stagione è praticamente qui...e io che faccio?!? muoio dal sonno...no comment.
Ma anche dal sonno feroce si può trarre l'ispirazione per qualcosa di nuovo e di bello.
Non ci credete?!? guardate i lavori qui sotto che ho ultimato qualche giorno fa...


Si, si, è quello che sembra: un pigiama!! quale capo è più azzeccato per questo periodo narcolettico?
un pigiama in morbida maglina rosa pallido con maniche in contrasto.
Siamo tra amici, ve lo posso dire...ho deciso di fare le maniche in contrasto per dare un tono al tutto, perchè tutto drammaticamente rosa era troppo "pigiamoso" e rischiavo di sembrare un grosso confetto. Anche no.


Le maniche sono raglan e ho cucito le finiture con l'ago doppio per la maglina. Mi raccomando, usate sempre gli aghi corretti per la tipologia di tessuto che state utilizzando, fa la differenza. 


In vita ho messo l'elastico lasciato morbido, perchè odio i pigiami che tagliano e che mi danno quella sgradevole sensazione come se fossi un insaccato legato e lasciato a stagionare.

Presa dalla foga, ho fatto un pigiama anche per mio marito. In questo caso, però, ho cucito solamente i pantaloni in un cotone elasticizzato a quadrettini mentre la maglietta è di Intimissimi, perfetta come colore.

Anche qui, ho cucito l'elastico in vita.


...e non vogliamo poi pensare anche alla stagione fredda? Nelle varie peregrinazioni per negozi di tessuti, ho scovato degli scampoli di una morbidissima flanella a righe in tre tonalità. Erano pezzi, ma sufficienti per quello che ci dovevo fare io, dei comodi e caldi pantaloni....come vedete qui sotto, uno è già pronto.


Yawn....


Commenti

  1. Oh mamma...che sonno...io poi vivrei in pigiama!!! Bellissime le maniche in contrasto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, si sta così bene in pigiama!!! :-)

      Elimina

Posta un commento