Cassettina in legno...per un riciclo creativo!


Vi è mai capitato di andare al supermercato a fare la spesa e comprare la frutta nelle cassettine? Capita di trovarne sia in cartone che in legno e contengono uva, fragole, etc.
Ecco, quelle in legno hanno attirato la mia attenzione….con rapida mossa le ho salvate dalla mano di mio marito (avevo un bottino di tutto rispetto: ben due cassettine di forma diversa una quadrata e una rettangolare!). Messe al sicuro da una indecorosa fine, ho quindi iniziato a pensare come donare loro un futuro.
La cassettina quadrata presentava ancora i segni delle fragole che aveva contenuto. Per prima cosa l’ho resa presentabile…con pennello e colore acrilico, ho coperto macchie e scritte e reso uniforme il colore.
 
Ho quindi scelto per lei un bello smalto rosso e l’ho tinteggiata con cura.

Ora è un allegro porta vaso! 
Per quanto riguarda l’altra cassettina, il lavoro di recupero è stato diverso. Infatti non avendo macchie, ho potuto mantenere il colore naturale: mi sono limitata a decouparla con farfalle e a proteggerla con due mani di finitura trasparente.
 
Ora è diventata un utile porta spezie!
 


 
Quanto mi piace dare nuova vita alle cose..... Ciaoooo,
Sara


Commenti

  1. Molto graziose le tue cassettine....bellissima idea di riciclo!
    a presto

    RispondiElimina
  2. Belle come idee, mi fa piacere notare che non sono l'unica a tenere i vasi di marmellata e simile per metterci le spezie (a meno che la Rigoni non si sia convertita al finocchio!!) :D

    http://langolodellacasalinga.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaah sono talmente abituata a vederlo che non mi sono nemmeno accorta del vasetto in bella mostra.... e.....brava casalinga, sono semi di finocchio!!
      :-)

      Elimina

Posta un commento