Il refashion del dolcevita...con i fiocchi

...era uno di quei capi che stazionava nell'armadio da un paio di anni. Non perché si fosse ristretto (o mi fossi allargata io...) ma a causa del colore: un verdone scuro che non sapevo bene come abbinare e che mi sembrava troppo pesante (ovviamente tranne nel momento in cui l'ho comprato!).

Allora...la soluzione: REFASHION! per renderlo un po' più leggero e portabile.


Ho accorciato le maniche a 3/4 e l'ho scollato, ho creato il fiocco...ed ecco la nuova versione! Decisamente più sbarazzina...
Nella pagina Tutorial e...DIY vi spiego come ho fatto.





Che dite, lo rifacciamo?

Ciaooooo,
Sara

Commenti

  1. ma guarda che roba!!!!! sei molto fantasiosa...ho anch'io qualche maglia del genere...ti viene qualche idea da utilizzare al posto del fiocco???
    bravissima
    Amelina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo! Puoi cucire o semplicemente applicare (ad esempio con una spilla) qualsiasi "forma" tu voglia, realizzata sia nello stesso tessuto del capo che, ad esempio, in pizzo.
      Ti lascio l'indirizzo di una bacheca Pinterest, come fonte di ispirazione: http://www.pinterest.com/mjmerie/ruffled-shirts/ Le combinazioni sono infinite. Largo al gusto e alla fantasia!
      Fammi sapere i tuoi refashion!
      A presto,
      Sara

      Elimina
  2. Ciao Sara, come sempre sei bravissima! Aver la possibilità di vederti all'opera dal vivo ogni settimana (o quasi =p) è impagabile!
    Complimenti per il blog, molto bello!
    Buona serata
    Grazia

    Ps. corso del sabato =p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooooo!! ma sei troppo gentile... Al corso cerco di mantenere una certa serietà (ahahahah), a casa come hai visito mi lancio in opere più improbabili ma con grande soddisfazione!
      Ci vediamo presto,
      Sara

      Elimina
  3. Ciao Sara, grazie per essere passata da me, che belle cose che fai complimenti :-)

    RispondiElimina

Posta un commento